Cantiami o Diva è una rassegna a cura de La Chute nata nel 2014 al Circolo Arci di Pian del Mugnone da una singolare confluenza di amicizie grazie alla quale emerse il denso e variegato mondo della canzone d’autrice nella nostra città e non solo. Fin dalla prima edizione si sono alternate sul palco musiciste ai primi passi sulla strada della propria vocazione artistica ad altre più esperte, sempre con il comune denominatore dell’originalità della proposta.
L’idea per questa nuova edizione, realizzata insieme ad Arci Firenze, è quella di collaborare con altre case del popolo, portando le artiste ad esibirsi anche in spazi storici dove di solito non si fa musica dal vivo come il Circolo di San Niccolò o quello di Porta al Prato, per scoprire e abitare nuovi spazi, creare nuove sinergie e collaborazioni in un momento in cui la socialità deve tornare ad essere il motore della vita quotidiana.
Oltre alla componente live, le serate della rassegna vedranno l’allestimento della mostra A zero violenza, incontri con associazioni e gruppi informali che si occupano di prevenzione e informazione contro la violenza e la discriminazione di genere, presentazioni di libri e fumetti, letture di poetesse e dj set, in modo da poter dare maggiore risalto possibile a temi di cui si parla molto ma si conosce ben poco.
Nelle serate del Progresso sarà riproposta la sinergia tra La Chute e BLIFF!, che sta avendo ottimi riscontri. In occasione dei concerti saranno proposte anche laboratori, presentazioni di fumetti e chiacchierate con artiste.

Ecco i concerti in programma al Progresso:

Venerdì 21 ottobre ore 21.30
ELEVIOLE?