055.496670 - 334.2377733 (da mar a gio, dalle 17 alle 19) ilprogresso@gmail.com

Progressive Slam #1

sab06gen21:00sab23:00Progressive Slam #1Prima slam verso la designazione dellə campionə regionale di poetry slam

Dettagli dell'evento

Genitore 1: “Ma come faccio ad incontrare lə campionə toscanə @lips.official 2024 in persona?”
– Genitore 2: “Non puoi carə, ancora non è neanche iniziato il capionato… nemmanco una slam per il 2024 in Toscana… è ben già 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟲 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 ed ancora i collettivi poltriscono…”
– Genitore 1: “Ho avuto un’idea geniale! Andrò a tutte le slam (soprattutto quelle dei Ripescati) e così intercetterò sicuramente lə campionə regionale prima che la vittoria ed il successo ne ottundano possibilmente le disponibilità empatiche nei confronti della base popolare!”
– Genitore 2: “Ottima idea genitore 1! Allora non dovremmo mancare alla slam di stasera
𝟬𝟲/𝟬𝟭/𝟮𝟬𝟮𝟰, 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭:𝟬𝟬 al Teatro Il Progresso, c’è la prima eliminatoria di torneo per 𝘗𝘳𝘰𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘗𝘰𝘦𝘵𝘳𝘺 𝘚𝘭𝘢𝘮!”
Sbefanare con Ripe vuol dire chiudere questo copione in amore progslam. Partecipare alla prima slam toscana di un anno che sarà – lo leggiamo già sui calendari – ricchissimo, e tirare giù le calorie festive tributando il primo barbarico “𝘠𝘈𝘞𝘗!” ai legni ed ai velluti di una delle nostre case.
Sbloccare i primi 6 volti del gioco di treni e parole e lavagnette e divani e schiocchi di dita e racconto dal corpo alla voce che vi raggiunge, che ora ricomincia. E che sono quelli di: Chimaira (@chimaira.jpg), Viola Fronterré (@violaisonfire), Carlo Alberto Montori (@instag_cam), Marco Pandolfini, Gianni Papa (@gianni5297) e Sofia Zoli (@sofiazoli_ )!
Sbefanate forte, sbefanate Ripe!

Leggi tutto

Orario

6 gennaio 2024 21:00 - 23:00(GMT+01:00)

Organizzatore

I ripescati dalla piena

I Ripescati Dalla Piena sono un collettivo poetico nato a Firenze nel 2022 sotto la spinta di un gruppetto di persone che da qualche anno si sta adoperando per la diffusione della poesia in generale e del poetry slam in particolare, a Firenze ed in Toscana. I componenti del collettivo Max Di Mario, Gabriele Bonafoni e Marco Dell’Omo (a cui si sono successivamente uniti Matteo Mazzoni, Serena Iacobino eAndrea Mitri) organizzano gare di poesia in vari locali fiorentini, collaborano con scuole e biblioteche e partecipano a vari spettacoli in giro per la penisola. Nel settembre del 2022 hanno organizzato a Firenze il Campionato Nazionale di Poetry Slam in collaborazione con la Lega Italiana Poetry Slam, inserendolo all’interno della prima edizione Festival Dolce Stil Pop.

Scopri di più

Share This