Thollem McDonas in concerto

ven05mag21:30ven23:00Thollem McDonas in concertol'intenso e virtuoso tastierista da San Francisco in concerto

Thollem McDonas, pianista, compositore, improvvisatore, “moderno griot”, torna a Firenze con il suo progetto Thollem’s Hot Pursuit of Happiness + Obstacle Illusion with filmmaker ACVilla in duo con l’artista visiva ACVILLA.

Il californiano Thollem McDonas è compositore, improvvisatore, educatore, attivista.

Originario della Bay Area di San Francisco, il suo approccio richiama idealmente lo spirito di continua sperimentazione e scoperta caratteristico della West Coast, che nel corso degli anni lo ha portato a collaborare con musicisti provenienti da tradizioni diverse, come William Parker, Pauline Oliveros, Stefano Scodanibbio, Nels Cline, Rob Mazurek, Ravish Momin, Mike Watt, solo per citarne alcuni.

Non solo pianista ma anche vocalist e sperimentatore elettronico, Thollem è a suo agio in ogni ambito musicale, dalla contemporanea più avanzata al free jazz, dal punk rock alla libera improvvisazione.