She Owl

ven26apr21:30ven23:00She Owldream-pop e dark indie con accattivanti linee vocali e arrangiamenti sperimentali

Nel corso degli ultimi dieci anni, She Owl ha stregato il pubblico di tutta l’Europa e degli Stati Uniti. Con alle spalle tre album, un EP e svariate collaborazioni, la band ha sviluppato un suono unico e coinvolgente che fonde elementi di dream-pop e dark indie con accattivanti linee vocali e arrangiamenti sperimentali.
Al centro del progetto, la vocalist, pianista e autrice principale Jolanda Moletta vanta uno straordinario range di tre ottave e notevoli capacità da polistrumentista: lei è responsabile di tutti i loop, le percussioni e gli arrangiamenti orchestrali della band. Inseparabile al suo fianco, Demian Endian contribuisce con cori e linee di chitarra insolite ed enigmatiche che accennano a influenze psichedeliche, no wave e post-punk.

Formatisi originariamente a San Francisco, la band ha scelto un’esistenza nomade unita a una serie incessante di concerti. Attualmente risiede tra Berlino e l’Italia. In ogni tappa del suo percorso, Jolanda e Demian hanno coltivato una stretta cerchia di collaboratori che sono apparsi con loro in concerto e hanno contribuito ai loro progetti.

Dal vivo, She Owl si è esibita in più di trecento concerti in ventuno Paesi, davanti a tutti i tipi di pubblico e in tutti i tipi di contesto: dagli storici teatri della Germania (condividendo il palco con Brendan Perry dei Dead Can Dance a Lipsia), al Club Silencio di David Lynch a Parigi (insieme a Cat Power), dai club jazz e underground alle chiese e  innumerevoli festival in tutta Europa.