Pieralberto Valli e Giulia Frattini

ven29mar21:30ven23:00Pieralberto Valli e Giulia Frattini“L’irrilevanza del vero”, un’opera unica che fonde musica, letteratura e live performance

L’irrilevanza del vero è un’opera unica che fonde musica, letteratura e live performance. Nata inizialmente come romanzo illustrato, è diventata prima un album e poi un concerto realizzato insieme a Giulia Frattini all’interno di una struttura auto-costruita.

Da un punto di vista testuale, il disco nasce sulla base di una serie di frasi estrapolate dal libro e riordinate secondo nuovi schemi e associazioni. Ne vengono fuori 7 testi che mantengono l’atmosfera originaria del libro, ma creano al tempo stesso una nuova trama e un nuovo universo.

Le registrazioni del disco sono state tutte realizzate in casa con pochi elementi: un microfono (per voce e pianoforte) e alcuni sintetizzatori. Il tutto è stato poi mixato da Franco Naddei e passato su nastro nello studio “L’amor mio non muore” di Forlì nel settembre 2023.