Parole con le ali

mer19apr21:00mer23:00Parole con le aliperformance spettacolare del laboratorio di scrittura creativa del Teatro d'Almaviva

Dettagli dell'evento

MERCOLEDI 19 aprile ore 21 va in scena al Teatro Il Progresso lo spettacolo PAROLE CON LE ALI sul tema dell’articolo 21 della Costituzione italiana, in cui oggetto è la “Libertà d’espressione”.

Lo spettacolo è inserito nel programma di un bando della Regione Toscana sul tema, appunto, della libertà d’espressione, che conclude un percorso laboratoriale di scrittura creativa, da cui è scaturita l’interpretazione creativa del tema.

Lo spettacolo nasce da spunti ed idee dei ragazzi partecipanti al laboratorio, e da questi nascono le tre scene che vedrete, che presentano tre varianti di libertà di esprimersi che può anche venire repressa, così come i Personaggi ed il “discorso” di ognuno di essi. Spunti poi rielaborati e legati scenicamente da Duccio Barlucchi, direttore didattico della scuola Teatro D’Almaviva oltre che attore e regista, ma sempre mantenendo l’autenticità del sentire e pensare dei ragazzi-autori e interpreti. Un lavoro che nulla ha da invidiare agli spettacoli dei “grandi” o professionisti, per l’intensità delle emozioni e tematiche portate sulla scena.

Un progetto in cui la creatività s’intreccia armonicamente con la riflessione umana e civile, sul filo dell’associazione d’idee che la tematica ha suscitato in ognuno.

Ingresso libero ad offerta volontaria

Spettacolo elaborato da spunti e personaggi ideati ed interpretati da:

Marta Antonuzzo – Anita Bellaccini – Giorgio Brombin –Jeremy Cordova Sanchez – Silvia Lumini – Tomi Nyankam Togany – Emma Parigi – Sofia Ponchietti – Francesco Semeraro – Camilla Sepe – Pietro Solera – Obse Zoli

Drammaturgia e regia: Duccio Barlucchi
Audio e Luci: Andrea Donnini
Comunicazione: Ass. Heyart, Joela Laghi

Leggi tutto

Orario

(Mercoledì) 21:00 - 23:00

Share This