Meraki in concerto

ven03feb21:30ven23:00Meraki in concertoFolk music inedita italo greca.

Meraki è il nuovo progetto folk music inedita italo greca naturale evoluzione di “Viaggio in Camera”
Il primo spettacolo musicale per non udenti, progetto sostenuto dalla Comunità Europea con capofila il comune di Heraklion Creta.
Meraki è l’attitudine a fare le cose con passione e amore mettendosi tutta l anima.
È un’operazione di melting tra la cultura cretese minoica e quella occidentale, in cui le sonorità contemporanee vengono contaminate con gli antichi strumenti cretesi.
Xenofon Ritsopoulos designer e compositore, voce tenore del coro gospel Free Music Ensemble di Firenze, leader dei Rits Hotel Band dove suona chitarra e armonica.
Oltre 50 concerti dal vivo in locations storiche e archeologiche in Italia e Grecia. Professore di progettazione di packaging design sta sviluppando un progetto di ricerca sulla percezione sonora per persone con deficità uditive.Nektarios Pachiadakis, professore al 4o likio di Heraklion, Maestro di lyra cretese, solista del gruppo di musica tradizionale Eran con oltre 30 concerti in luoghi storici, due dischi all’attivo, numerose presenze televisive e radiofoniche, partecipazione al Mediterranean Festival Sitia Creta, Symposion Cultural Center Santorini.
Alessandro Geri ha studiato contrabbasso classico e diplomato in Jazz presso il Conservatorio Cherubini di Firenze.
Insegnante di basso elettrico, membro del gruppo di musica contemporanea Officine Croma ha partecipato alle rassegne promosse da Tempo Reale, e vanta la partecipazione ad otto dischi progetti discografici tra la musica jazz e il cantautorato.