Il mio Marley
Dettagli dell'evento
“Finché il colore della pelle di una persona non avrà più significato del colore dei suoi occhi, […] finché nel mondo non sarà abolita la differenza tra cittadini di prima
Dettagli dell'evento
“Finché il colore della pelle di una persona non avrà più significato del colore dei suoi occhi, […] finché nel mondo non sarà abolita la differenza tra cittadini di prima e di seconda classe e […] finché nel mondo i diritti fondamentali non saranno ugualmente garantiti a tutti, il sogno di una pace duratura rimarrà solo una fuggevole illusione.” (Bob Marley)
In “Il mio Marley”, Véronique Nah, musicista e artista di teatro, rende omaggio ad un’icona della cultura contemporanea, Bob Marley. L’eredità artistica e umana che ci ha lasciato è immensa.
Per la realizzazione di questo suo récital, Véronique Nah si è avvalsa della collaborazione artistica di Mad Professor, una delle figure più rappresentative a livello internazionale della storia della musica reggae. Con lui, nel suo studio londinese, ha registrato le basi musicali di “Il mio Marley”, che racconta, in musica e parole, i momenti significativi della vita e dell’opera dell’intramontabile artista giamaicano.
Leggi tutto
Orario
(Venerdì) 21:30 - 23:00
Organizzatore
La Chute
PROSSIMI EVENTI
settembre 2024
Tipo di evento
All
arte
cinema
circo
danza
feste
fumetti
giochi
incontri
laboratori
libri
mercatini
mostre
musica
poesia
talk
teatro