Ellis Swan in concerto

ven24mar21:10ven23:00Ellis Swan in concertoIl misterioso songwriter di Chicago in concerto al Progresso con il suo ultimo album capolavoro "3am"

Ellis Swan è decisamente il musicista più oscuro, misterioso e tuttora in ombra del panorama folk blues americano.
Per quello che ne sappiamo Swan vive attualmente a Chicago, ma è originario della Okanagan Valley – British Columbia (Canada). Ma sappiamo anche di trascorsi a Vancouver, New Orleans e Montreal.
Lo sviluppo dell’acufene in tenera età lo ha portato a sviluppare questo suo riconoscibile processo di registrazione che si basa fortemente sulla stratificazione e sull’elettricità statica.
Le sue influenze musicali passano da musicisti quali Geeshie Wiley, Mark Sandman, Prince, PIL, Kate Bush e Earl Sweatshirt.
Ellis Swan è emerso dai confini più oscuri di Internet, questo umile musicista con un talento per il suono arcaico e ruvido, ha ottenuto una notevole attenzione come artista in primo piano su Soundcloud.
Da allora, ha suonato in spettacoli dal vivo molto occasionali, ha prodotto una nuova serie di canzoni e ha guadagnato seguaci ancora più devoti.