ASSOCIAZIONI

Associazione Musicale Jazzy

L’Associazione Musicale Jazzy organizza corsi di Basso, Batteria, Canto, Canto Corale, Chitarra, Clarinetto, Musica Elettronica e Produzione Musicale, Pianoforte, Sax, Teoria Musicale, Tromba, Violino.
I corsi sono rivolti a tutti.
Le lezioni a cadenza settimanale, possono essere individuali o collettive, da 1 ora o 45 min.
Le iscrizioni rimangono sempre aperte.

La Chute

Continuo, presente, attento, stimolante, creativo, culturale.
Nata da persone che ancora oggi credono nel valore aggiunto dell’originalità e della qualità.
Un flusso in divenire che non ha destinazione ma esegue delle fermate per far montar su chi riesce a coglierne l’essenza.
La fermata la scegliete voi, il viaggio è cominciato.
Vi aspettiamo a bordo.
Con amore

Teatro d’Almaviva

Dal 1994 il Teatro d’Almaviva a.c è Compagnia di produzione e Scuola di Teatro.
La Scuola Teatro d’Almaviva propone Corsi per adulti, giovani, ragazzi, bambini. Improvvisazione, recitazione, maschere, tecnica e fantasia, corpo e voce, emozione e risata, per un’esperienza teatrale divertente e rigenerante, condivisa senza competizione.

Danza

Danze Greche Firenze – Ciclopi e Lestrigoni

Incontri settimanali per imparare a ballare le danze più famose della Grecia come Kalamatianos, Syrtos, Ikariotikos, Hasapiko, Hasaposerviko, Zorbas (Sirtaki) e tante altre. Durante la lezione parliamo anche della storia delle danze e la loro evoluzione.
Si organizzano feste a tema e viaggi e seminari in Grecia per approfondire le danza e la cultura locale.

BUENOS AIRES TANGO

Buenos Aires Tango, dal 1998 scuola stabile di Tango Argentino con la direzione artistica di Graciela Rostom, promuove la cultura del Tango in tutte le sue forme: danza, musica e letteratura, attraverso concerti, rassegne, stages, milonga ed incontri culturali che si svolgono nella sala Teatro del circolo Il Progresso.
Attività Didattiche corsi e seminari vengono svolte nella sede della scuola.

Bambini

Circo Libre

Circo Libre è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla UISP, senza fini di lucro, che opera dal 2010 sul territorio di Firenze con l’obiettivo di promuovere e sviluppare le attività sportive, in particolare quelle legate alla ginnastica, al movimento, alla danza e alle discipline circensi, per lo sviluppo del benessere psicofisico della persona
L’attività principale dell’associazione è la realizzazione di corsi annuali di ginnastica e tutte le discipline circensi e per qualsiasi età, progetti nelle scuole di ogni ordine e grado, centri estivi, formazione (stage e workshop specifici) e progetti educativi e sociali. Parallelamente l’Associazione produce spettacoli circensi e performance, organizza animazioni per eventi manifestazioni varie, festival e rassegne.

Età Libera

UISP (Ginnastica Posturale e Pilates)

L’Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.
Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale. Lo sport per tutti interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle “politiche della vita” e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta.

.