A partire da martedì 5 aprile, tutti martedì dalle ore 16:30 alle ore 19:30 si terrà un nuovo laboratorio dedicato all’età libera: Parole in Movimento, curato dall’ass.cult. LOGONAUTA.

Il progetto, presentato nell’ambito di #socialhub, ha lo scopo di calorizzare l’esperienza autobiografica per renderla pretesto di un racconto condiviso tra cinema e letteratura.

L’esperienza di vita personale è un valore prezioso e, se condiviso con altri, lascia una memoria cpace di dar voce a chi ha ancora molto da raccontare.

Il progetto offre l’opportunità di diventare autori di un libro corale che verrà pubblicato alla fine del percorso laboratoriale a cura delle edizioni D.E.A.

Durante i pomeriggi al Progresso verranno forniti gli strumenti necessari per poter scrivere dei brevi componimenti partendo dalle suggestioni di film che andranno a toccare diversi argomenti legati all’età adulta.

Dopo la proiezione, guidati dal poeta Aldredo Allegri che introdurrà alle tecniche di scrittura contemporanea, i partecipanti saranno invitati a comporre un microtema dove potranno esprimere liberamente le riflessioni e le emozioni scaturite dalla visione.

Ogni partecipante sarà inserito tra gli “autori” del libro, che verrà poi diffuso nelle biblioteche comunicali ed in una selezione di librerie fiorentine.

Per informazioni:

334 6081673 oppure paroleinmovimento.firenze@gmail.com